PerfectBook

perfectbook_grammateca

Di Simona Comi.

Questa è proprio una di quelle cose che avrei tanto voluto inventare io!

Perfectbook.it è un catalogo online di libri di cui si possono leggere recensioni e che si possono acquistare sulle maggiori piattaforme di compravendita libraria.
Fin qui nulla di nuovo se non fosse che è il catalogo stesso a suggerirci che libro mettere nel nostro carrello!

A me capita infinite volte di essere alla ricerca del mio libro del momento, di quello che mi va di leggere ora e che due mesi fa (o fra due mesi) non avrei mai letto, quello che corrisponde al mio stralunatico mood del secondo.

PerfectBook cerca, appunto, il libro perfetto per te basandosi sulla tua età, sul sesso, sul tuo stato d’animo e sui tuoi interessi e generi preferiti.

Ad esempio, volo su PerfectBook.it, inserisco sesso e anni, seleziono il mio stato d’animo (che in questo preciso istante è: curioso e divertito) e il mio genere preferito. A questo punto, avvio la ricerca.

PerfectBook, screenshot by Gramma-teca

 

Risultato? Si può dire addio ai noiosi (!) amici letterati, ora c’è PerfectBook che ti consiglia una lista di libri che potrebbero rispecchiare il tuo stato d’animo e renderti, così, più piacevole la lettura e la vita.

perfectbook_gramma-teca_riepilogo_profilo

I miei libri del momento curioso e divertito sarebbero America primo amore di Mario Soldati e Beautiful you di Chuck Palahniuk. Non ho ancora letto nessuno dei due e quello di Soldati ha un potente effetto magnetico sul mio mood.

Insomma, purché non pretendi di sapere se lui ti ama oppure no, PerfectBook è l’amico intellettualoide da taschino, anzi da app, che tutti vorremmo avere, il libro delle risposte che avremmo sempre voluto comprare ma che abbiamo sempre preferito acquistare altro, il libraio di fiducia che… no, il libraio no. Quello è insostituibile (anche se PerfectBook è più divertente, l’ho detto!).

Search it easy!


Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.