Libri scolastici in sconto su Amazon

libri scolastici in sconto su amazon

Mia sorella è una mamma e caso e voti (semi-elettorali) hanno voluto che fosse anche rappresentante dei genitori per la classe del suo esuberante figlio minore.
Lei ha sempre qualcosa di bello da raccontare e io ho sempre da ridere e sorridere perché parla delle altre signore definendole proprio “Lemamme”, come se fossero un unico accorpamento di esseri umani di sesso femminile, una sola entità, una specie a sé, una regione geografica, un sindacato.
La parte migliore, naturalmente, è che lei ne parli come se non ci fosse dentro fino al collo, come se lei non facesse parte de Lemamme.

«Sai che Lemamme», «No, perché poi Lemamme», ecc., che quasi quasi mi verrebbe voglia di metterci un verbo al singolare, esempio: Lemamme ha deciso che…, Lemamme sta organizzando…

Ebbene, un membro del clan Lemamme mi ha comunicato che, per il nuovo anno scolastico, è conveniente comprare i libri su amazon.it perché sono scontati del 15% ed io ho pensato che ad ogni socia de Lemamme (compresa la mia preferita) avrebbe fatto piacere saperlo.

Dunque, cara Lemamme, fare parte dell’Operazione 15 e lode è molto semplice: clicchi sulla scritta verde qui a sinistra, accedi al portale adozionilibriscolastici che amazon ha creato per l’occasione, con un paio di click selezioni regione, provincia e comune di appartenenza della scuola del tuo rampollo, selezioni la scuola stessa e poi classe e sezione. A questo punto, hai di fronte a te i testi adottati dai docenti completi di titolo e codice di riferimento. Per sentirti più sicura puoi fare un confronto con la tua eventuale lista cartacea di testi, clicchi, acquisti i libri scolastici al 15% di sconto e aspetti.

Entro qualche giorno e comodamente a casa tua, mentre stai finalmente dedicando del tempo a te stessa, suonerà il campanello e non dovrai fare altro che aprire il portone.
Bang! È la RIVOLUZIONE, ragazza mia!

(Di sicuro questa cosa l’ha pensata una di loro).


Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.