IV edizione Il Maggio dei Libri

Puntuale come la primavera arriva anche quest’anno Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Giunto alla sua quarta edizione, l’evento ha inizio nella data simbolica del 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e prosegue per tutto il mese di maggio al ritmo dei tre slogan: Un libro ti accendeCresci con noi e Leggere non è mai un pacco, e dello spot pubblicitario 2014 Leggere è il cibo della mente. Passaparola .

Numerosi gli eventi dislocati in tutta Italia, regione per regione, e non solo in scuole e librerie: giornate in biblioteca, storie per piccoli lettori, mostre, incontri d’autore, inviti alla lettura, concorsi letterari ed eventi organizzati presso parchi o associazioni.

La campagna offre l’occasione di ripensare al libro come un “effetto personale”, vissuto e condiviso, e di rivedere la lettura come un momento piacevole e di convivialità, un’attività sociale da praticare nei luoghi che per eccellenza sono propri della cultura e dello stare insieme.

Luogo d’incontro: www.ilmaggiodeilibri.it, ci vediamo lì e poi decidiamo dove andare.


Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.