Uscite, libri! Luglio 2016

uscite,libri.rubrica-grammateca

Uscite, libri! Luglio 2016

RUBRICA MENSILE

Estate, spiaggia, profumo di cocco everywhere e tempo per leggere.

Le uscite di luglio 2016 vedono protagonista la casa editrice Feltrinelli con i suoi autori Luiz Eduardo Soares, il maestro spirituale Osho e il mio personale maestro adolescenziale Efraim Medina Reyes.

Una tappa della mia crescita è stata scandita proprio dal suo C’era una volta l’amore ma ho dovuto ammazzarlo, un libro di cui solo il titolo è già un romanzo. Ricordo di aver consumato almeno dodici pastelli a furia di sottolineare e di aver usato ogni frase come un mantra per le beghe d’amore soprattutto quelle relative ad “un certo ragazzo”.

Ne ho ripescata una per l’occasione:

Il mio è un amore soprannaturale, un peccato senza Dio, una nuova marca di margarina. Visto che chi dovrei uccidere sono io, uccido l’amore. Visto che sono l’incendiario, l’innominabile, nomino lui. Visto che non ho potuto dire ad una certa ragazza quanto la amo, lo dico al mondo.

Secondo Camilla Tagliabue de Il Fatto Quotidiano, Quello che ancora non sai del Pesce Ghiaccio: «Sotto la scorza delle tante, troppe perversioni, questo rimane un autentico romanzo d’amore. Ammesso che l’amore non sia la peggiore delle perversioni».

Speriamo solo non mi faccia rivivere i tormenti adolescenziali.

Uscite libri luglio 2016


Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.

Comments

Leave a Reply