Milano Book Pride 2016

Milano-book-pride-2016-grammateca

Di Simona Comi.

Il giovane Milano Book Pride, Fiera nazionale dell’editoria indipendente inaugura la sua seconda edizione e aprirà le porte al pubblico dal pomeriggio di venerdì 1 al 3 aprile 2016.

Oltre 150 gli editori e oltre 100 gli eventi in programma con uno spazio, Book Young, dedicato alla letteratura per l’infanzia e ai ragazzi.

Il tema di quest’anno è equosistema: un tema che verrà declinato non solo in campo editoriale, ma come sistema di analisi della realtà ecologica e ambientale, della situazione geopolitica e sociale, delle nuove frontiere dei diritti civili con l’obiettivo di indicare possibili soluzioni che, a partire dalla ricchezza culturale dell’editoria indipendente, sappia individuare proposte di lavoro comuni.

Divertente e originale idea del Milano Book Pride 2016 è il Fanta-book: ognuno di noi può essere editore per un giorno e creare un catalogo ideale formato da 10 titoli. Scelta difficile e grandi soddisfazioni: dopo anni passati ad ascoltare incomprensibili commenti sul Fanta-calcio, mi sembra una giusta ricompensa per me e una giusta e doverosa punizione per il mio ragazzo.

L’evento è promosso da ODEI, osservatorio italiano degli editori indipendenti.



Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.

Comments

Leave a Reply