Giorgia Papagno

Giorgia
Giorgia Papagno

Giorgia Papagno

Mi chiamo Giorgia, sono nata e cresciuta a Brescia dove ho  tristemente conseguito la maturità scientifica e scoperto il mio amore per la letteratura e la sperimentazione linguistica.

Nel 2007 mi sono trasferita a Padova dove ho felicemente conseguito la laurea in lettere e filologia moderna. Dopo un avventuroso semestre a New York ho capito che il mio piú grande desiderio era, ed è tutt’ora,  quello di insegnare e trasmettere a studenti stranieri la passione per la nostra lingua. Nel corso del 2013  ho frequentato il master Itals in didattica e promozione della lingua italiana presso Ca’ foscari , avuto la fortuna di progettare e dirigere un corso di italiano per migranti e svolgere un’internship in qualità di tutor di lingua per neoimmigrati adolescenti delle scuole superiori.

Credo fermamente nel mio personale motto “noi siamo quello che parliamo” , nello scarto dalla norma e nell’inscindibile binomio lingua-cultura. Nelle mie classi porto cinema, letteratura, arte, musica e scompiglio.


Simona Comi
The Author

Simona Comi

Editor, docente di lingua.